Natale decorazione stella legno Noel

Adoro il Natale, se non si è capito.
Mi è sempre piaciuto, sin da piccola, decorare la casa e continua a piacermi.
Il Natale per me è magia, atmosfera, calore.
Una decorazione tipica natalizia è la stella, che ho decorato con i colori classici natalizi: rosso e verde.
Le decorazioni sono:
- fiori e foglie in feltro
- inserto di bacche finte
- scritta glitterata in gomma crepla
Linea sobria, che non stanca mai.
Come realizzare la decorazione natalizia stella in legno con decorazioni in feltro?
- FAI DA TE 100%
Se siete delle creative o comunque appassionate del fai da te e avete a casa la Big Shot allora potete tranquillamente procedere alla realizzazione, ed eventualmente acquistare solo le fustelle mancanti
- FAI DA TE con materiale decorativo già fustellato
Se vi piace la decorazione ma non avete l’attrezzatura, potete contattarmi e vi manderò solo il materiale necessario per la decorazione e poi voi assemblate.
Materiale occorrente:
- stella in legno (quella in foto misura cm 25 circa)
- feltro 3 mm
- gomma crepla glitterata
- bacche finte
- nastro coordinato
- colla a caldo
Procedimento per la realizzazione
Colori tradizionali natalizi: rosso e verde e come fiore la rosa, che non è tipicamente un fiore per il Natale, ma mi piace molto per decorare questa stella.
Ovviamente potete realizzarla nei colori che preferite e che si abbinano alle altre decorazioni di casa, oppure pensata per un regalo in base ai gusti di chi la riceverà.
La realizzazione è abbastanza semplice e veloce, considerando i pochi elementi da posizionare.
Attenzione solo alla chiusura della rosa con la colla a caldo, che andrà effettuata una volta fustellato il materiale.
Suggerisco sempre di andare a posizionare i diversi elementi componendo la composizione che vi piace tutto senza colla, così potete rimuovere, spostare finché siete soddisfatte del risultato finale.
Una volta raggiunto l’insieme definitivo, togliete i vari elementi e per comodità posizionateli sul tavolo sopra al supporto sul quale andrete ad applicarli in ordine di incollaggio, quindi il primo elemento che avrete a disposizione sarà quello che sul vostro supporto si troverà sotto e via dicendo.
Questo vi consente di non sbagliare. Poi quando siete esperte non vi servirà e saprete già ad occhio cosa posizionare e quando.
Se avete a casa della colla glitterata o vernice glitterata, potete spennellarne un pò sul feltro per dare un tocco di luce.
Attenzione però a non spennellare su tutti gli elementi indistintamente, altrimenti ottenete un effetto piatto, invece serve proprio per dare movimento e dimensionalità.
Per la realizzazione potrebbero servirti